1
Campobasso
Termoli
Partenza alle 8:30 dalla struttura alberghiera alla volta di Sepino, ove, poco distante, sorge un luogo meraviglioso: Altilia, la piccola città romana. Visita con guida del sito archeologico più importante del Molise.
Proseguimento per Guardiaregia alla scoperta dell’Oasi WWF, la seconda riserva naturale più grande d’Italia inserita in un comprensorio di elevato valore naturalistico. Spettacolari sono i fenomeni carsici a cui si assiste: il canyon del torrente Quirino, la cascata di San Nicola, le grotte di Pozzo della Neve ed il Cul di Bove rientrano, infatti, tra i più profondi abissi d’Europa. Al termine della visita guidata, possibilità di pranzo rustico in cascina.
Nel pomeriggio visita di Civita di Bojano, il piccolo “borgo fantasma” dalla bellezza d’altri tempi e panorama straordinario. In alternativa divertente escursione in jeep per scoprire la parte più nascosta e meno conosciuta del territorio, a bordo di fuoristrada turistici percorrendo tratturi e sterrati tra colori e paesaggi mozzafiato; oppure escursione in canoa canadese per ammirare luoghi meravigliosi e incontaminati, dalle morfologie diverse e variopinte, un’esperienza naturalistica unica nel suo genere.
Si conclude con la sensazionale visita di una nota azienda produttrice di tartufo, fiore all’occhiello dell’enogastronomia molisana. Rientro in struttura previsto alle ore 18.