Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per Mantova, città ricca di storia, arte e cultura, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2008 grazie alla sua bellezza rinascimentale e ai suoi monumenti storici.
Visita guidata del centro storico a partire da Piazza Sordello, una delle piazze principali e più antiche di Mantova, il Duomo di Mantova, splendida cattedrale con elementi romanici, gotici e barocchi, il Palazzo Ducale (esterno), il Castello di San Giorgio e Piazza delle Erbe. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Verona, una delle città più romantiche e scintillanti d’Italia. Incontro con la guida e visita del centro storico della città: da Piazza Bra a Piazza delle Erbe, ammirando la gigantesca Stella, la famosa casa di Giulietta e l’Arena di Verona che ospita la tradizionale Rassegna Internazionale del Presepio, una mostra con presepi provenienti da tutto il mondo. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro città tra le luci e le decorazioni di Natale, i mercatini del Christkindlmarkt e le tradizioni locali che rendono la città un vero e proprio spettacolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Soave, pittoresca cittadina caratterizzata dallo straordinario Castello Scaligero. Visita guidata del castello di mura merlate che si erge su una collina circondata da vigneti, regalando ai visitatori un’esperienza affascinante e un panorama incantevole. Passeggiata per le strade acciottolate di Soave e possibilità di gustare il vino Soave in una delle numerose enoteche locali. Ore 13:00 partenza per il rientro in sede.