Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per Roma Fiumicino. Operazioni di check-in, imbarco e partenza alla volta di Dublino.
Assistenza in italiano in aeroporto e trasferimento in bus privato all’hotel centrale. Sistemazione in camera e tour panoramico guidato alla scoperta della città di Dublino, capitale vivace e cosmopolita. con visita alla Cattedrale di San Patrizio e, opzionalmente, alla Guinness Storehouse. Serata libera per esplorare Temple Bar con i suoi pub tradizionali. Cena e pernottamento in hotel centrale.
Prima colazione. Partenza alla volta della contea di Galway con sosta sulle rive del fiume Shannon, per visitare il monumento nazionale di Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Galway, vivace cittadina sulla costa occidentale; il suo delizioso centro storico è un labirinto di strade lastricate con pub tradizionali, caffetterie alla moda e negozi di artigianato. Cena e pernottamento in hotel nella
Contea di Galway per 2 notti.
Prima colazione. Partenza per il Connemara, una delle regioni più affascinanti d’Irlanda, nota per montagne, laghi e torbiere. Visita guidata dell’incantevole Abbazia di Kylemore, dove sarà possibile passeggiare in un paesaggio fiabesco e acquistare prodotti artigianali delle suore. Pranzo libero. Nel pomeriggio, crociera sul Killary Fjord, il fiordo più lungo d’Irlanda. Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.
Prima colazione. Attraversando i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren, si giunge sulla costa atlantica per ammirare le spettacolari Scogliere di Moher: otto chilometri di muraglioni a strapiombo alti anche più di duecento metri, da cui si scorgono le isole Aran, che si potranno ammirare e fotografare dall’alto. Nel pomeriggio è prevista la visita al Castello medievale di Bunratty e al vicino parco folcloristico. In serata arrivo nella regione del Kerry, sistemazione in hotel, cena e pernottamento per 2 notti.
Prima colazione. Giornata dedicata al tour del Ring of Kerry, un percorso famoso per le sue spettacolari vedute di montagne, laghi e incantevoli villaggi. L’itinerario include tappe a Cahersiveen, con le sue due antiche fortezze celtiche, il pittoresco villaggio di Sneem, e i suggestivi punti panoramici di Molls Gap e Ladies View. Pranzo libero. Sulla via del ritorno, sosta al Parco Nazionale di Killarney, seguita dalla visita facoltativa della signorile residenza di Muckross House oppure giro in calesse. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. In mattinata possibilità di visitare il Castello di Blarney (opzionale), famoso per la leggendaria Blarney Stone, che dona eloquenza a chi la bacia.
Si prosegue verso Cork per il pranzo libero, con tempo per esplorare il centro storico attraversato dal fiume Lee, visitare la Cattedrale di San Finbarr o l’English Market.
Nel pomeriggio, arrivo a Waterford, celebre per le sue origini vichinghe e la cristalleria House of Waterford Crystal (visita opzionale). Cena e pernottamento in hotel centrale.
Prima colazione. Visita guidata alla città medievale di Kilkenny, nota per il suo maestoso castello, la Cattedrale di San Canizio e le botteghe artigianali. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, ritorno a Dublino con tempo libero per esplorare la città, visitare il Trinity College (facoltativo) o dedicarsi allo shopping. In serata, cena tipica irlandese con musica dal vivo e danze tradizionali. Pernottamento in hotel a Dublino.
Prima colazione. In base all’orario del volo, tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia. A seguire trasferimento in pullman privato dall’hotel all’aeroporto di Dublino in orario per il volo di rientro a Roma Fiumicino. All’arrivo sistemazione in pullman e partenza per il rientro in sede.