Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza alla volta della Val di Non. All’arrivo, incontro con la guida locale e visita a Castel Thun, una delle residenze nobiliari più affascinanti del Trentino per la sua architettura medievale perfettamente conservata. A seguire tour panoramico lungo la Strada del Vino, attraversando le rinomate zone di produzione del Teroldego Rotaliano ed il pittoresco borgo di Termeno, noto come la patria del celebre vino bianco Gewürztraminer, apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo. In serata, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Partenza alla volta della Val Venosta, uno scrigno di gioielli d’arte e luoghi di grande interesse paesaggistico e naturalistico. Visita guidata del Lago di Rèsia caratterizzato dal campanile quattrocentesco che emerge dall’acqua dando all’ambiente un fascino particolare, Glorenza, Castel Coira e Merano. Pranzo libero, cena e pernotto in hotel.
Prima colazione. La giornata inizia con la salita in cabinovia verso l’Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d’Europa, un luogo di incomparabile bellezza. Una volta arrivati, si parte per una passeggiata guidata da una guida naturalistica, immersi in paesaggi incantevoli, panorami mozzafiato e una flora rigogliosa che rende questa esperienza unica.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Castelrotto, noto come il paese dei Kastelruther Spatzen, simbolo della tradizione musicale locale; ed a seguire si raggiunge Ortisei, conosciuto come la perla della Val Gardena, celebre per la sua secolare tradizione di sculture in legno e per il fascino delle sue vie caratteristiche. Cena e pernotto in hotel.
Prima colazione. Tour con guida alla scoperta delle Dolomiti, le montagne più belle del mondo dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Dalla magia della Val D’Ega, sosta per ammirare il lago di Carezza, Passo Costalunga, Val di Fassa, Canazei, Passo Pordoi (con possibilità di salire in funivia al Sass Pordoi m.3000) alla meraviglia del Passo Sella e Val Gardena. Pranzo libero, cena e pernotto in hotel.
Prima colazione. Emozionante escursione in cabinovia e viaggio in trenino storico sull’altopiano del Renon per scoprire i giardini tirolesi. Accompagnati dalla guida si camminerà attraverso prati e boschi al cospetto delle Dolomiti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Bolzano con la spettacolare Piazza Walter, il salotto della città, il Duomo col campanile gotico ed i portici con negozi e boutique. Cena e pernotto in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Rovereto, la città più all’avanguardia del Trentino, per la visita del centro storico e del MART. Pranzo libero a cura dei partecipanti. A seguire partenza per il rientro in sede.