Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza alla volta della Costa degli Dei: 55 chilometri di costa che si estende da Pizzo a Nicotera, ricca di storia, natura e gastronomia tipica. Pranzo libero a cura dei partecipanti. All’arrivo a Pizzo Calabro visita guidata della Chiesetta di Piedigrotta, unica al mondo e interamente scavata nel tufo, e del caratteristico centro storico della città, ove sarà possibile degustare il famoso gelato tartufo. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza dal porto di Tropea alla volta delle Isole Eolie per scoprire: Vulcano (1h e 30 minuti), Lipari (2h e 30 minuti) e Stromboli (sosta 1h e 15 minuti). Pranzo libero a cura dei partecipanti. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Vibo Valentia. Visita guidata del centro storico e del Museo Archeologico Nazionale situato nel Castello Normanno Svevo. Proseguimento per Tropea, la “perla del Tirreno”, visita guidata della città e dell’incantevole e iconico Santuario di Santa Maria dell’Isola, a strapiombo sul mare color turchese. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Pomeriggio da trascorrere a Capo Vaticano, sperone granitico da cui è possibile ammirare uno dei mari più belli d’Italia. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Zambrone, un piccolo gioiello della costa tirrenica, noto per la sua Spiaggia Paradiso del Sub. Proseguimento per Briatico, un borgo dall’anima marinara che conserva tracce della sua lunga storia. Visita guidata del suggestivo lungomare dominato dai resti delle antiche torri di avvistamento costiere, i suggestivi vicoli e piazzette caratterizzate dall’autenticità del borgo e dalla calorosa accoglienza dei suoi abitanti. Pranzo libero a cura dei partecipanti. A seguire partenza per il rientro in sede.