fbpx
itMolisetour & Omegatravel

Login

Condizioni generali

Ultimo aggiornamento novembre 2023

1. INTRODUZIONE

Al fine di migliorare la qualità e l’organizzazione dei servizi erogati, invitiamo la gentile clientela a prendere visione delle seguenti condizioni che si applicano a tutti i viaggi organizzati da Omega Travel e Molise Tour.

Le proposte di viaggio di Omega Travel e Molise Tour sono soggette al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Pertanto la prenotazione agli eventi necessita di una riconferma da parte della nostra agenzia per potersi ritenere completa. Se una proposta di viaggio presenta più luoghi di partenza, ed in particolare per quei luoghi in cui è necessario il pagamento di un supplemento, il numero minimo di partecipanti dovrà essere raggiunto per ognuna delle località di partenza indicate.

Per gli eventi contrassegnati dalla dicitura “Partenza garantita”, ossia eventi per i quali il numero di partecipanti è stato già raggiunto, la riconferma della prenotazione sarà immediata, fatto salvo il caso in cui si effettua una prenotazione selezionando un luogo di partenza per il quale il numero minimo di partecipanti non è stato ancora raggiunto.

2. MODALITA' DI PRENOTAZIONE

La prenotazione agli eventi può essere effettuata:

– Online attraverso il sito web molisetoursnc.com
– via App dedicata “OmegApp”
– Contattandoci al numero +39 0874 453343

3. SPESE DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE

Al momento della prenotazione verrà richiesta una garanzia finanziaria, attraverso una pre-autorizzazione, pari all’intero importo del pacchetto selezionato.

Nell’arco di tempo che intercorre tra la prenotazione e la conferma dell’evento da parte della nostra agenzia, le spese di cancellazione ammontano a 0 Euro per persona, tale importo è uguale sia per gli adulti sia per i bambini/infant.

Dopo la conferma dell’evento da parte della nostra agenzia, la cancellazione della prenotazione sarà possibile secondo le seguenti condizioni:
– pagamento 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 60 a 46 giorni prima della partenza;
– pagamento 70% del totale prenotazione per cancellazioni da 45 a 31 giorni prima della partenza;
– pagamento 100% del totale prenotazione per cancellazioni da 30 a 0 giorni prima della partenza, o mancata presentazione.

4. CESSIONE DELLA PRENOTAZIONE

Il viaggiatore può cedere il contratto ad un terzo a condizione che:
a. provveda a informare per iscritto l’Organizzatore almeno 7 giorni prima dall’inizio del pacchetto, comunicando tutti i dati personali del sostituto;

b. il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Pacchetto Turistico (passaporto, visti, certificati sanitari, idoneità fisica, requisiti di età ecc.);

c. il cessionario rimborsi all’Organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per la sostituzione.
Il cedente e il cessionario sono solidalmente obbligati nei confronti dell’Organizzatore al pagamento del prezzo del Pacchetto Turistico, oltre che delle ulteriori spese di sostituzione.

L’organizzatore informa il cedente dei costi effettivi della cessione, che non possono essere irragionevoli o eccedere le spese realmente sostenute dall’organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di pacchetto turistico, e fornisce al cedente la prova relativa ai diritti, alle imposte o agli altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.

In caso di contratto di viaggio con trasporto aereo per il quale è stata emessa biglietteria a tariffa agevolata e\o non rimborsabile, la cessione potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aerea con la tariffa disponibile alla data della cessione medesima.

Eventuali sconti riconosciuti al cedente potrebbero essere rimossi dalla nuova prenotazione se il cessionario non soddisfa i requisiti richiesti.

Ove la comunicazione di sostituzione sia effettuata tardivamente rispetto al termine sopra previsto, l’Organizzatore potrà rifiutare la sostituzione e applicare le penali per il recesso.

5. POLIZZA ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Per viaggi di più giorni è possibile acquistare un’assicurazione di viaggio come indicato nei dettagli del programma di viaggio. L’assicurazione coprirà tutte le spese che la nostra agenzia sosterrà nel caso di vostra rinuncia al viaggio dopo avere ricevuto la riconferma dalla nostra agenzia.

Il costo della polizza assicurativa non è rimborsabile in caso di cancellazione.

La polizza può essere stipulata al momento della prenotazione ed entro e non oltre le 24 ore successive alla stessa. Dopo tale termine non sarà possibile stipulare la polizza annullamento. Durante i giorni festivi e pre-festivi non è possibile emettere alcuna polizza.

Maggiori informazioni

6. PAGAMENTO

I termini di pagamento saranno comunicati dalla nostra agenzia al momento della conferma dell’evento.

7. PRENOTA PRIMA

Se nei dettagli dell’evento è presente l’opzione PrenotaPrima, potrai prenotare ad un prezzo più vantaggioso entro i termini stabiliti:

– per i viaggi di più giorni: come indicato nel programma di viaggio;
– ore 12:00 del giovedì per i viaggi di un giorno effettuati nel weekend.

Ciò consentirà alla nostra agenzia di offrirvi una migliore qualità dei servizi e garantirvi la partenza del viaggio con sufficiente anticipo.

La tariffa PrenotaPrima può essere soggetta ad un numero massimo di prenotazioni pervenute, raggiunto tale limite il viaggio può passare alla tariffa successiva anche prima della data indicata.

8. PARTENZA GARANTITA

I Viaggi contrassegnati con la dicitura “Partenza garantita” hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti per poter effettuare la partenza. Prenotando un viaggio con partenza garantita, si ottiene contestualmente la conferma dello stesso. Se un Viaggio prevede più luoghi di partenza, sarà necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti per ogni località indicata.

9. SCELTA DEL POSTO A SEDERE

Il servizio è valido solo per prenotazioni che pervengono online. Se tra i servizi facoltativi di un viaggio si trova l’opzione “scelta del posto a sedere” è possibile spuntare tale opzione per scegliere il posto a bordo del pullman attraverso un modulo inviato via e-mail almeno 24 ore prima della partenza.

CONDIZIONI GENERALI