Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per Vienna, la città imperiale. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Tour panoramico in pullman lungo l’elegante Ring seguito dalla visita guidata nel cuore del suggestivo centro storico di Vienna. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata al maestoso Castello di Schönbrunn. Tempo libero per esplorare, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Praga, la romantica capitale della Repubblica Ceca sulle rive della Moldava. All’arrivo, incontro con la guida per scoprire la suggestiva Città Vecchia, cuore pulsante della capitale. Passeggiando tra le sue strade acciottolate, si scoprono tesori architettonici e atmosfere magiche, fino a raggiungere la famosa Piazza dell’Orologio, dove l’antico orologio astronomico stupisce con il suo spettacolo unico. Facoltativa escursione in battello sulla Moldava oppure tempo a disposizione per attività facoltative. Pranzo libero, cena e pernotto in hotel.
Prima colazione. Visita guidata del Castello di Praga con la Cattedrale di San Vito, l’Antico Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio ed il Vicolo d’Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del meraviglioso Castello di Karlštejn immersi in un paesaggio da favola. Voluto dall’imperatore Carlo IV per proteggere i gioielli della Corona e preziose reliquie, è un autentico gioiello tra i castelli boemi. Cena e pernotto in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Ceský Krumlov, città d’arte della Boemia meridionale, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità, nel cui centro storico si trovano edifici rinascimentali, gotici e barocchi. Visita guidata del centro storico e del Castello risalente al XIII secolo, fra i più importanti di quel periodo che conserva arredi d’epoca. Pranzo libero. In serata sistemazione in hotel a Tarvisio, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in sede previsto in serata.