Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per Bergamo. All’arrivo visita guidata della Città Alta circondata da mura medievali, percorrendo le stradine acciottolate, ammirando l’architettura antica e la Piazza Vecchia. In serata sistemazione in hotel, cena e pernotto.
Prima colazione. Visita guidata di Pisogne per ammirare la splendida “Cappella Sistina dei Poveri”, celebre per gli affreschi di uno dei più grandi maestri del Rinascimento bresciano. A seguire visita guidata nell’elegante centro storico di Lovere, inserito tra i Borghi Più Belli d’Italia. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio suggestiva navigazione in battello sul Lago d’Iseo alla scoperta delle “Tre Isole”: Monte Isola, Loreto e San Paolo. Sbarco a Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa. Visita guidata del pittoresco borgo di Peschiera Maraglio, per scoprire l’isola in tutta la sua bellezza. Rientro in battello. Cene e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Passeggiando con la guida tra le piazze più iconiche di Brescia, si scoprirà tutto il fascino del centro storico della città, un autentico gioiello storico e culturale. Consigliata è una dolce pausa in una delle pasticcerie più rinomate d’Italia per assaporare le creazioni d’alta pasticceria del maestro Iginio Massari, un’esperienza che unisce gusto e raffinatezza in un ambiente accogliente e di classe. Proseguimento alla volta della Franciacorta, terra di eccellenze vinicole e paesaggi mozzafiato. Esperienziale visita in cantina storica per conoscere le varie fasi di lavorazione delle uve e del famoso metodo Franciacorta, seguita da un pranzo in agriturismo con piatti tipici e una raffinata degustazione di vini locali. Visita del territorio, in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Desenzano del Garda splendida cittadina adagiata sulle sponde del Lago di Garda. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata sul lungolago e facoltativo giro in barca. A seguire partenza per il rientro in sede, con soste lungo il tragitto per il ristoro.