Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per Trento, la famosa città del Concilio. Visita della nobile Piazza Duomo con la Basilica di San Vigilio, il Palazzo Pretorio, la Torre Civica e le tradizionali casette in legno che tornano a comporre uno dei Mercatini di Natale più famosi di tutto l’arco alpino. Pranzo libero. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del mercatino di Natale di Merano allestito lungo la riva del fiume sui passi della principessa Sissi. Proseguimento per la Foresta Natalizia di Birra FORST, un luogo davvero magico. Luci scintillanti, focolari crepitanti, un panificio natalizio, profumi inebrianti, una pista di pattinaggio, le specialità birrarie FORST e le delizie gastronomiche. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dei mercatini di Bolzano, tra le tipiche casette di legno allestite in Piazza delle Erbe ed in Piazza Walther, con le lucine colorate ed il profumo di strudel di mele. Cena e pernotto in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck, piccolo gioiello incastonato nella splendida cornice delle imponenti montagne delle Alpi. Visita guidata della città e del suggestivo mercatino di Natale ai piedi del famoso Tettuccio d’Oro, accompagnati da un melodico sottofondo musicale. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Vipiteno, la più deliziosa cittadina dell’Alto Adige, per vivere la rovente atmosfera natalizia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Visita del mercatino ambientato nel secolare Parco delle Terme degli Asburgo. Tra piante maestose si snoda un itinerario attraverso i sapori della Valsugana, con prodotti tipici, degustazioni e oggetti di artigianato artistico. Pranzo libero e partenza per il rientro in sede.