Riunione dei partecipanti nei luoghi di partenza, sistemazione in pullman GT e partenza per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea diretto Delta Airlines alla volta dell’aeroporto New York JFK (partenza ore 14:15 arrivo ore 18:15 orario locale Durata 10h). All’arrivo a New York, disbrigo delle formalità di ingresso nel paese, ritiro dei bagagli e trasferimento con pullman privato alla volta dell’hotel, sistemazione nelle camere e tempo libero per una piccola passeggiata con il vostro accompagnatore. Cena presso il ristorante Bubba Gumb o similare. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita ai piedi della New York imperdibile, quella che include tutte le visite MUST durante un primo viaggio in città. Inizieremo da Times Square, a tutti gli effetti la piazza più famosa di Manhattan, risaliremo poi verso Central Park che visiteremo a bordo di comodissime E-Bike, un modo alternativo e sicuramente indimenticabile per ammirare la bellezza del polmone verde cittadino. Tempo a disposizione per il pranzo. Pomeriggio passeggiata lungo la celebre 5TH avenue, che, oltre ad ospitare i negozi delle più grandi marche mondiali, ospita al suo interno alcune visite importanti come il Rockefeller Center, antesignano di tutti i centri commerciali moderni, e la cattedrale di St. Patrick, la più grande chiesa di New York. Raggiunta la 42esima strada visiteremo il Grand Central Terminal, la più famosa stazione dei treni della città, con i suoi 44 binari, e la New York Public Library. Rientro in hotel, cena presso Hard Rock Cafè o altro ristorante simile. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza in metropolitana (biglietto non incluso) alla volta di Brooklyn. Ci concentreremo principalmente sull’area di Bushwick, quartiere popolare, dove risiede una grande comunità ispanica, che da metà anni ’90 sta diventando ogni anno di più la mecca dello street Art, grazie all’omonimo Collettivo di artisti. Al termine della passeggiata, rientro a Manhattan, nel quartiere di Chelsea, per una sosta al celebre Chelsea Market, dove avrete un po’ di tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio, dopo una breve sosta, nella nuova isola artificiale sul fiume Hudson, Big Island, passeggeremo lungo la High Line, giardino pensile creato dalla volontà del comitato di quartiere locale di riqualificare una vecchia linea ferroviaria sopraelevata abbandonata. La passeggiata terminerà nella zona di Hudson Yards, nuovo quartiere di alto livello, che ospita al suo interno “The Vessel” realizzato dall’italianissima Cimolai, e dove abbiamo il piacere di portarvi in uno dei punti panoramici più belli della città, “The Edge”; una terrazza all’aperto che vi concederà una visita a 360° sulla città. Al termine rientro in hotel e a seguire cena in ristorante locale, Napkins o similare.
Prima colazione in hotel e partenza in metropolitana (biglietto non incluso) alla volta di Coney Island, la zona balneare di New York, dove avrete l’occasione di fare una bella passeggiata sul lungomare o assaggiare un hot dog da Nathan’s (non incluso): Al termine rientro a Manhattan. Pomeriggio a disposizione e cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza in metropolitana (biglietto non incluso) alla volta di Downtown Manhattan. Oggi ci dedicheremo al ricordo delle pagine più tristi della storia di Manhattan, con il 9/11 Memorial, per poi entrare nel nucleo originale della città, la storica “New Amsterdam”, che ancora oggi ospita al suo interno La Borsa e il Toro di Wall Street, simboli della potenza economica americana. Al termine della visita rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento in metropolitana (biglietto non incluso) alla volta del Financial District per attraversare a piedi il ponte di Brooklyn e godere della vista impareggiabile dello Skyline al tramonto e al buio illuminato da mille luci. Cena di arrivederci nell’esclusivo quartiere di DUMBO, presso il ristorante SUPERFINE o similare. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere, tempo a disposizione per gli ultimi acquisti e nel tardo pomeriggio trasferimento con pullman riservato alla volta dell’aeroporto JFK, in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo diretto Delta Airlines (partenza ore 21:15 arrivo ore 12:00 del 31/08/2025 Durata 8h 45 min) . Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo, ritiro bagagli e partenza per il rientro in sede con transfer privato.